Natale 2020

postato in: Presepio | 0

Natale diverso.
Rinchiusi nelle nostre case, un virus che seppur con modalità differenti fa soffrire tutti, anche chi non ne viene colpito direttamente.
Il nostro primo pensiero e Augurio di Buon Natale va a tutti gli ammalati e alle loro famiglie chiamate talvolta a sacrifici che in passato non avevamo mai conosciuto.
La nostra piccola comunità al momento sta reagendo abbastanza bene alla situazione e il lavoro tutto sommato non manca, ma non possiamo dimenticare le migliaia di piccole attività sull’orlo del fallimento e intere famiglie che passeranno un Natale nella disperazione di chi si trova in difficoltà a mettere in tavola un pezzo di pane perchè ha perso il lavoro.
Purtroppo i problemi sono enormi e le soluzioni finora adottate, ad oggi, non sembrano aver dato grandi risultati ne in termini di contenimento dell’epidemia ne nelle misure di sostegno economico: è giusto affidarci e fidarci di persone competenti in materia, ma è altrettanto importante mantenere un senso critico e nel nostro piccolo vigilare affinchè un altro virus debellato 70 anni fa non torni ad intaccare quella democrazia faticosamente conquistata dai nostri nonni.
Infine il più sentito Augurio di Buon Natale a voi che negli anni passati avete condiviso con noi tanti bei momenti gioiosi visitando il tradizionale Presepio di Sarmazza che purtroppo dopo 22 anni consecutivi quest’anno non abbiamo potuto proporvi.
Confidiamo di ritrovarci l’anno prossimo!
Buone Feste
GPS

Presepi Edizioni Passate

 

Video Presepio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *