Presepio 2010

pubblicato in: Presepio | 0

Grazie a tutti!

Amici e simpatizzanti di Sarmazza, come promesso, ecco svelata la nostra ultima fatica: il Presepe 2010. Prima di mostrarvi foto e video vi rubiamo due minuti per una doverosa premessa.
La mattina del 1°novembre 2010 Monteforte si è svegliata sommersa dall’acqua: un disastro che ha colpito molte famiglie del paese per poi ripercuotersi a macchia d’olio in tutta la zona circostante. Vogliamo esprimere la nostra solidarietà dedicando il Presepio di Sarmazza a tutta la comunità montefortiana e in particolare al nostro amico e collaboratore Alberto che, dopo aver subito ingenti danni, non ha potuto apportare il suo contributo in maniera continuativa come gli scorsi anni. Per quanto riguarda la parte materiale/costruttiva vera e propria da segnalare l’ambientazione completamente rivista rispetto al 2009 (ricordiamo che ogni anno il Presepe viene rifatto da zero) implementando nuove scene, realizzando nuove case, incrementando il numero dei personaggi in movimento e migliorando gli effetti computerizzati che scandiscono i vari momenti del ciclo. A fare da contorno una colonna sonora completamente rivista con interpreti internazionali ed un’acustica di qualità: la musica è diffusa in dolby digital!
Ricordiamo con orgoglio che per la prima volta abbiamo partecipato all’itinerario regionale chiamato “La Strada dei Presepi”: un progetto nato non solo per valorizzare e far conoscere l’arte del Presepe, ma soprattutto per favorire una raccolta fondi destinati all’Istituto Oncologico di Padova. Ora vi lasciamo alle consuete foto e video e per ringraziare ancora una volta tutti voi che ci siete venuti a trovare pubblichiamo alcuni dei moltissimi commenti lasciatici sul “librone di Sarmazza” Confidando sempre nel vostro sostegno rinnoviamo l’appuntamento per l’anno prossimo. A presto…..

GPS

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *