Diamo voce alla Chiesa 2013

pubblicato in: Varie | 0

“Promessa mantenuta!”

Ci eravamo lasciati a Natale dello scorso anno (vai al link per i dettagli) con l’obiettivo di provare ad installare un dispositivo elettronico che consentisse ai Sarmati di udire dei rintocchi di campane provenienti dalla Chiesa ad ogni ora del giorno: da Pasqua il servizio è attivo! Si tratta di un sistema di segnale orario pensato e finanziato dal gps allo scopo di “ridare voce” alla Chiesa dell’ Assunta di Sarmazza poichè, per cause di forza maggiore, negli ultimi anni e’ stata trascurata concentrando quasi tutte le celebrazioni nella parrocchia centrale di Monteforte d’Alpone. La nuova “campana” funziona con un tablet e un’applicazione specifica collegato al sistema di altoparlanti esterni della Chiesa e “rintocca” dalle 7.00 del mattino fino alle 10 di sera, mezzore comprese.
Il suono non e’ invadente e comunque proporzionato alle dimensioni della Chiesa: è udibile da tutto il territorio sarmato e zone limitrofi. Crediamo d’aver fatto cosa gradita agli abitanti: per ora abbiamo ricevuto solo complimenti e nessuna lamentela ci è giunta in sede, questo fa davvero piacere.
Per il momento siamo soddisfatti del lavoro svolto mentre per il futuro stiamo valutando l’aggiunta di qualche nuova melodia domenicale… vedremo.

GPS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.